• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • uk-US

Donachiaro per Oxfam al Giro d'Italia

DONACHIARO CON OXFAM ITALIA, CHARITY PARTNER AL GIRO D’ITALIA, CON LE DONNE PER VINCERE LA FAME.

La stazione Itineris Donachiaro è l’innovativa stazione digitale per la raccolta fondi trasparente e sicura.

Roma, 12 maggio 2014 – Alle tappe Italiane del Giro d’Italia 2014 sarà possibile sostenere la Campagna di Oxfam Con le donne per vincere la fame in un modo trasparente e sicuro grazie al progetto Donachiaro di Itineris Italia. Presso lo stand dei Fratelli Orsero sarà disponibile un vero e proprio “sportello donazioni” digitale a favore di Oxfam Italia, Charity Partner ufficiale del Giro d’Italia, dove ogni sostenitore potrà informarsi sul progetto attraverso schermate interattive, effettuare la propria donazione in contanti o con moneta elettronica, ritirare subito la propria ricevuta e, se lo desidera, restare in contatto con Oxfam Italia per seguire gli sviluppi del progetto.

Itineris - Donachiaro è la stazione digitale innovativa al 100% italiana, progettata e brevettata da Itineris Italia per la raccolta di fondi, contributi e donazioni sul territorio. Disponibile in versione fissa e portatile, Itineris garantisce sicurezza e trasparenza, ottimizzando la gestione delle donazioni in contanti e con moneta elettronica.

Con Donachiaro, Itineris Italia risponde all’esigenza sempre più forte di una gestione trasparente della raccolta delle donazioni, garantendo ai sostenitori chiarezza dell’informazione, semplificazione dei percorsi di donazione e tutela della propria offerta. Le organizzazioni non profit possono finalmente contare su uno strumento di raccolta “sul campo” sicuro e versatile, che consente una gestione sicura e trasparente del denaro raccolto e un nuovo canale per la fidelizzazione dei sostenitori.

Con Donachiaro, Il 100% delle donazioni in contanti va direttamente all’ente beneficiario, mentre alle donazioni con moneta elettronica viene detratto il solo costo della transazione bancaria.

Tra i primi enti a scegliere Itineris e Donachiaro, oltre ad Oxfam Italia, la Fondazione Banco di Napoli per la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, l’associazione Terra del Fuoco per il Treno della Memoria e Cardioteam. Nel settore cultura l’apripista è Il Circolo dei Lettori di Torino per la raccolta fondi dedicata a percorsi culturali a sfondo sociale.

Ufficio stampa: Barbara Ruiz – b.ruiz@itinerisitalia.com - +393485166231

Torna alla Press Area