• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • uk-US

Donachiaro con Croce Rossa Italiana

DONACHIARO PER JUMP 2014.

Oltre duemila volontari a Roma con Croce Rossa Italiana.

Roma, 15 dicembre 2014 – Si è appena concluso all’Università La Sapienza di Roma Jump 2014, seconda edizione dell'evento formativo che ha riunito nella Capitale 2000 volontari della Croce Rossa Italiana. Donachiaro ha scelto di sostenere Croce Rossa mettendo a disposizione una postazione Donachiaro, per permettere ai volontari di conoscere e testare lo sportello per donare sicuri, uno strumento che può rivelarsi prezioso per sostenere l’attività della CRI sul territorio.

Solo nel 2014 Croce Rossa Italiana ha assistito 267 mila persone nelle emergenze, utilizzando 1000 mezzi e 10.000 volontari. La CRI ha inoltre assistito 80 mila richiedenti asilo sbarcati. "Se non ci fosse la Croce Rossa l'intero Paese avrebbe qualcosa in meno” - ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Nazionale, Francesco Rocca. - "Quest'anno abbiamo tenuto corsi alla popolazione, lavorato come non mai sulle vulnerabilità nascoste. Stiamo crescendo, i numeri ci dicono questo e il merito è di tutti i volontari d'Italia. Questi sono numeri che vanno scolpiti a chiare lettere”.

“Siamo orgogliosi di sostenere il lavoro della Croce Rossa e di portare una testimonianza di trasparenza - ha dichiarato Giacomo Tirillò, CEO di Itineris Italia - “Il progetto Donachiaro vuole rispondere proprio all’esigenza forte, delle ONP e degli stessi sostenitori, di un percorso sicuro e trasparente delle donazioni. Una vera rivoluzione che semplifica il gesto del dono e abbatte il muro della diffidenza”.

Donachiaro, progettato interamente nel nostro Paese da Itineris Italia, è il primo sportello europeo per la raccolta di donazioni sul territorio, sia in contanti che con moneta elettronica. E’ disponibile in versione fissa (a colonna) e portatile (trasportabile come un trolley). Consente alle ONP una gestione tracciabile e trasparente del fundraising e permette ai sostenitori di informarsi sui progetti e conoscere il percorso della propria donazione. Il sistema Donachiaro rilascia sempre una ricevuta e consente di registrare i propri dati per restare in contatto con l’associazione che si sceglie di sostenere.

Ufficio stampa: Barbara Ruiz – b.ruiz@itinerisitalia.com - +39 348 5166231

Torna alla Press Area