• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • uk-US

EXPO 2015 Adotta una Guglia

EXPO 2015: ADOTTA UNA GUGLIA CON DONACHIARO.

Il Duomo di Milano ha scelto lo sportello per donare sicuri per la sua campagna di fundraising.

Milano, 01 Giugno 2015 – Chi ama il Duomo di Milano può contribuire a mantenerlo in vita con il Progetto Adotta una Guglia, lanciato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e rafforzato in occasione di EXPO 2015. L’amore per il Duomo è storicamente internazionale: l’occasione dell’Expo è irripetibile per permettere ai visitatori di tutto il mondo di ammirarlo ed investire sulla sua manutenzione.

Le 135 Guglie del Duomo richiedono costanti cure e complessi interventi per essere messe in sicurezza: per questo chi si trova a Milano può scegliere di adottarne una, dando il proprio piccolo o grande contributo attraverso uno degli sportelli Donachiaro.

Donachiaro è un “totem” interattivo progettato per le donazioni. Con pochi, semplici passaggi si può conoscere meglio il Duomo ed informarsi sul progetto Adotta una Guglia, effettuando poi liberamente il proprio dono, in contanti e con moneta elettronica. Donachiaro emette una ricevuta nel momento stesso della donazione e consente di dare il proprio sostegno in piena sicurezza e trasparenza. Se si desidera restare in contatto con La Veneranda Fabbrica del Duomo ed essere informati sui restauri delle guglie, basta inserire i propri dati al termine della donazione.

Per tutto il periodo dell’Expo gli sportelli Donachiaro resteranno al padiglione Madonnina nel sito Expo, presso il nuovo bookshop e biglietteria Barcone, a lato della Cattedrale, e presso lo shop Duomo Express in Stazione Centrale.

L’elenco completo delle guglie, con la storia di ognuna e il focus su “la guglia del mese” è sul sito http://adottaunaguglia.duomomilano.it.

Donachiaro è il primo sportello digitale per le donazioni europeo: un progetto esclusivo di Itineris Italia che risponde all’esigenza di sicurezza e trasparenza nei percorsi di donazione. Nato nel 2013, Donachiaro ha raccolto il consenso di molte organizzazioni non profit che l’hanno inserito nei propri progetti di Fundraising.

Tre gli sportelli Donachiaro attivi all’interno del Villaggio esperenziale di Save the Children di EXPO 2015, per sostenere i bambini in emergenza e malnutrizione.

Ufficio stampa: Barbara Ruiz – b.ruiz@itinerisitalia.com - +39 348 5166231

Torna alla Press Area