• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma (IT)
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • English
  • Español

La Dashboard Donachiaro

DONACHIARO è il servizio di Itineris Italia dedicato alle Organizzazioni Non Profit e agli Enti Pubblici e Privati che promuovono campagne di raccolta fondi a scopo sociale. L’obiettivo del servizio è consentire una gestione trasparente della raccolta fondi, garantendo chiarezza dell’informazione, semplificazione dei processi di donazione, tracciabilità dei flussi, snellimento delle procedure fiscali.

L'area dedicata ai nostri clienti è stata pensata secondo criteri di trasparenza e semplicità di gestione, elementi fondamentali per ogni attività di fundraising.

Ogni organizzazione che ha scelto il servizio Donachiaro può accedere con le proprie User ID e password alla propria dashboard personalizzata, dove viene riportato in tempo reale il dettaglio delle donazioni per ogni stazione utilizzata.

Nella dashboard sono disponibili i dati delle donazioni effettuate in contanti e con moneta elettronica, con la descrizione delle singole transazioni (ora, importo, sistema di versamento) e, ove inseriti, i dati anagrafici del sostenitore autorizzati al trattamento.

I dati di raccolta possono essere ordinati e analizzati secondo diversi criteri e possono essere oggetto di grafici e statistiche, confrontati rispetto a determinati periodi di tempo ed analizzati secondo le variabili presenti nel periodi di fundraising.

Il sistema elabora i valori di donazione media per periodo e per sistema di donazione e crea in automatico un database dei donatori che lasciano, previa autorizzazione al trattamento dei dati, le informazioni anagrafiche sulla stazione Donachiaro.

E' possibile scaricare e salvare i dati in fogli elettronici excel o in vari formati testuali come i files .txt, csv o pdf o in formati che pretendono un particolare tracciato record per essere poi importati su altre applicazioni gestionali, già esistenti sul mercato.

DONACHIARO è il primo Sportello Donazioni sul territorio ad utilizzare tecnologie basate su Cloud Computing.