• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma (IT)
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • English
  • Español

Il Servizio Donachiaro

DONACHIARO è il servizio di Itineris Italia dedicato alle Organizzazioni Non Profit e agli Enti Pubblici e Privati che promuovono campagne di raccolta fondi a scopo sociale. L’obiettivo del progetto è consentire una gestione trasparente della raccolta fondi, garantendo chiarezza dell’informazione, semplificazione dei processi di donazione, tracciabilità dei flussi, snellimento delle procedure fiscali.

Donachiaro si avvale della stazione digitale ITINERIS, progettata e brevettata da Itineris Italia.

DONACHIARO è un percorso virtuoso che collega il donatore con l’organizzazione e il suo progetto in un canale a due vie, per facilitare l’incontro tra chi dona e chi riceve le donazioni.

DONACHIARO è uno “sportello donazioni” sul territorio, per tutti coloro che vogliono informarsi sui progetti, donare in tutta sicurezza in contanti o moneta elettronica, sapere dove va a finire il proprio denaro ed avere una ricevuta fiscalmente utile.

DONACHIARO è un sistema di gestione delle donazioni che consente alle ONP di ricevere il 100% degli importi in contanti e il 100% delle donazioni con moneta elettronica, detratte le sole spese della transazione bancaria.

DONACHIARO è uno strumento di raccolta "sul campo”. Si integra e non sostituisce le modalità tradizionali di raccolta fondi, coniugando la sicurezza della donazione agli aspetti di face to face, elementi fondamentali nella spinta alla donazione.

DONACHIARO è uno strumento versatile e personalizzabile rispetto ad ogni percorso di donazione.

DONACHIARO è il primo Sportello Donazioni sul territorio.