• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • English
  • Español
News Donachiaro

Cardioteam

Cardioteam fa tappa a Bologna: La prevenzione si sostiene con Donachiaro

Cardioteam Foundation e Donachiaro

Fino al 27 novembre Cardioteam è in piazza Carducci a Bologna, per dare la possibilità ai cittadini ra i 55 e i 75 anni di sottoporsi gratuitamente allo SCREENING DELL’ANEURISMA DELL’AORTA ASCENDENTE presso il CardioVan, ambulatorio medico itinerante di ultima generazione.

A bordo verrà eseguito uno screening cardiovascolare attraverso esame semplice eppure spesso salvavita: l'ecocardiogramma. L’esame individua un eventuale aneurisma e la maggior parte delle patologie cardiovascolari, eccetto le patologie coronariche.

L’appuntamento fa parte della 1° Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare: “Screening dell’Aneurisma dell’Aorta Ascendente” promossa dalla Fondazione Cardioteam Foundation Onlus di Torino. L’aneurisma dell’aorta ascendente è una patologia maligna che può condurre alla dissezione o alla rottura della parete aortica. I fattori di rischio sono numerosi, ma la patologia silente: da qui l’importanza della prevenzione, a salvaguardia dell’individuo, della società e nell’interesse del SSNN.

I cittadini possono prenotare il controllo chiamando il numero verde 800775590. Tutti coloro che vorranno sostenere la Fondazione, che proseguirà la sua campagna in molte piazze italiane, possono farlo attraverso lo sportello Donachiaro a bordo del Camper, in sicurezza e trasparenza. Un piccolo gesto che può salvare molte vite.