• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • English
  • Español
News Donachiaro

Susan G. Komen

“LA MUSICA FA BENE”

Susan G. Komen per la ricerca e la prevenzione con Donachiaro

Susan G. Komen e Donachiaro all'Auditorium della Musica

All'Auditorium Parco della Musica l’Accademia di Santa Cecilia e Susan G. Komen Italia insieme per la salute delle donne. Convegno sulla Musicoterapia e screening gratuiti. Si può sostenere la ricerca e la prevenzione con Donachiaro.

Dal 2 al 4 aprile presso l'Auditorium Parco della Musica si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti sul prezioso tema della Musicoterapia, nell'ambito della partnership triennale “La musica fa bene” tra L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Susan G. Komen Italia, per la realizzazione di nuovi progetti per la salute delle donne.
La collaborazione prevede l’organizzazione di importanti iniziative dedicate alla raccolta fondi a favore delle attività della Komen Italia nel campo della lotta ai tumori del seno, tra cui la realizzazione di workshop sul tema della musicoterapia, che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti in questo campo.
Il programma del weekend prevede il convegno La musicoterapia e le sue applicazioni in oncologia, nella Sala Petrassi il 2 e il 3 aprile, organizzato in collaborazione con il Polo per la Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Antonio Pappano aderiscono al progetto anche con i concerti – in programma nella Stagione Sinfonica – del 2, 3 e 4 aprile. L’incasso della vendita dei biglietti della Galleria 8 delle tre serate sarà devoluto all’Associazione Susan G. Komen Italia. Inoltre, parte del ricavato sarà destinato all’istituzione di due premi di studio per “Musicoterapia in Oncologia”.

Nello spazio antistante l’Auditorium Parco della Musica, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile, la Susan G. Komen Italia, attraverso il lavoro di alcuni specialisti in senologia e con l’ausilio della propria Unità Mobile di Mammografia, offrirà al pubblico e ai visitatori del complesso un percorso di consulenza ed eventuali prestazioni specialistiche per la prevenzione dei tumori femminili. Per accedere al servizio di screening è necessaria la prenotazione che si potrà effettuare sul posto.

Il 2 e il 3 aprile sarà possibile sostenere il lavoro e l'impegno di Susan G. Komen per la ricerca e la prevenzione con Donachiaro, lo sportello per donare sicuri. In poche semplici mosse si potrà effettuare la propria donazione in contanti o con moneta elettronica, in piena trasparenza e sicurezza.