• Via Vito d'Ancona, 14 - Roma, Italy
  • +39 06 50918036
  • info@itinerisitalia.com
  • uk-US

Rassegna Stampa e Web - Pagina 1

Insieme per il Duomo

duomo donachiaro metroexpo

Ecco "Adotta Una Guglia" il programma di donazioni col quale sostenere il restauro e la manutenzione del simbolo di Milano.

Duomo, "Adotta Una Guglia": ecco gli sportelli Donachiaro

Chi ama il Duomo di Milano può contribuire a mantenerlo in vita con il progetto 'Adotta una Guglia', lanciato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e rafforzato in occasione di Expo 2015: per farlo arrivano ora gli sportelli Donachiaro.

Leggi tutto...

Donachiaro il nuovo modo di sostenere 'adotta una guglia'.

Con le nuove macchine Donachiaro di Itineris Italia, Adotta una Guglia si avvicina ancora di più ai donatori. A partire dal 1 maggio 2015, Adotta una Guglia ha scelto un nuovo canale di donazione con il quale avvicinarsi ancora di più ai propri donatori, che si concretizza nei dispositivi Donachiaro.

Leggi tutto...

Anche il dono diventa elettronico e trasparente.

Da vedere un pò come il bancomat ma non serve a prelevare bensì a donarli. Donachiaro è il primo sportello digitale studiato proprio per consentire ai privati di fare donazioni alle organizzazioni non profit o ad enti pubblici e privati che raccolgono fondi a scopo sociale.

da 'Il Venerdì di Repubblica'

Donazioni: col bancomat gli italiani sono più generosi.

Apriti cielo. Quando in una chiesa di Caravaggio, in provincia di Bergamo, è apparso il “bancomat della fede” per accendere candele e prenotare le messe è scoppiata la polemica. Eppure lo strumento tecnologico per le donazione piace. Anzi, incentiva la solidarietà. Per capirlo basta gettare uno sguardo sul bilancio di Donochiaro, che circa un anno fa – grazie a Itineris Italia – ha attivato sul territorio alcuni sportelli digitali per le donazioni.

Leggi tutto...

Fundraising, primo bilancio del progetto 'Donachiaro'.

Ad un anno dall'attività operativa dei primi sportelli digitali, è tempo di un primo bilancio per il progetto Donachiaro, lo sportello progettato e brevettato nel 2013 da Itineris Italia, dedicato alle donazioni degli utenti privati alle Organizzazioni non profit che hanno aderito al progetto.

Leggi tutto...

Donachiaro il bilancio di un anno di attività.

È tempo di fare un primo bilancio sul progetto Donachiaro, ad un anno dall’attività operativa dei primi sportelli digitali per le donazioni sul territorio italiano.

Leggi tutto...

EveryOne, un villaggio per Save the Children.

Si inaugura oggi a Roma il villaggio Every One... Per la raccolta delle donazioni Save The Children ha scelto di utilizzare Donachiaro.

Leggi tutto...

Donamat, ecco la nuova frontiera del fundraising "trasparente"

È possibile per un’impresa italiana aiutare il Terzo Settore e allo stesso tempo trovare un’idea vincente di business? Sembra proprio che la risposta sia affermativa se si guarda il lavoro di Iteneris, start-up con meno di un anno di vita fondata da Giacomo Tirillo’, Giovanni Cavallo e Giuseppe Castana.

Leggi tutto...

DONACHIARO, lo sportello per donare sicuri, sostiene i fundraiser di domani!

Lago di Garda - Donachiaro by Itineris Italia, il progetto dedicato alla gestione trasparente del fundraising, ha scelto di sostenere i fundraiser di domani. Durante il Festival potrai utilizzare la stazione Itineris dedicata al Master in Fundraising e contibuire alla terza Borsa di Studio Alumni.

Donachiaro il Bancomat che sembra Robin Hood

Torino - Donachiaro il Bancomat della Cultura... Si chiama Donachiaro ed è un'idea in grado di bloccare l'attenzione del più frenetico dei visitatori. Leggi tutto...

Page 1 of 3